ABRUZZO – TOUR EVENTO – “Borgo Rurale nel paese affrescato”

ABRUZZO – TOUR EVENTO – “Borgo Rurale nel paese affrescato”

Tour in Abruzzo in occasione di BORGO RURALE, festa del vino novello, castagne e olio nuovo  

Lanciano Basilica Madonne del Ponte di notte  Lanciano Miracolo Eucaristico  Treglio - Borgo Rurale Treglio - Borgo Rurale 2 Enogastronomia bocconotti  Guardiagrele_Santa_Maria_Maggiore_Occidentale guardiagrele sise delle monache lullo1

“BORGO RURALE NEL PAESE AFFRESCATO” dall’11 al 12 Novembre 2017

PROGRAMMA 2gg/1nt

1° GIORNO – Sabato 11 Novembre 2017

Arrivo del gruppo in Abruzzo. Sistemazione nelle camere riservate. Drink di benvenuto. Pranzo. Nel pomeriggio escursione a Lanciano, città d’arte, del Miracolo e delle Fiere. Visita guidata al centro storico che conserva un aspetto tipicamente medioevale, dove si possono ammirare numerosi monumenti, quali la Cattedrale della Madonna del Ponte, il Ponte di Diocleziano, la Chiesa di S. Agostino. Visita alla Chiesa di S. Francesco, custode del Miracolo Eucaristico considerato il più grande Prodigio Eucaristico che la Chiesa Cattolica ricordi. Trasferimento a Treglio, paese affrescato, che organizza BORGO RURALE”. Serata a disposizione per vivere il piccolo centro storico dove le antiche cantine sono appositamente allestite per i visitatori che desiderano degustare vino novello, olio nuovo e  castagne, oltre che formaggi pecorini, cucina, dolci e infusi tipici. La serata sarà allietata, inoltre, da buona musica e balli in piazza. Rientro in hotel. Pernottamento.

2° GIORNO – Domenica 12 Novembre 2017

Prima colazione in hotel. Escursione nel Parco Nazionale della Majella. Sul percorso sosta a Castelfrentano. Sosta in una pasticceria per la degustazione del dolce tipico “bocconotto”, deliziosa tartelletta di pastafrolla preparata con olio extravergine di oliva, farcita con cioccolato fondente e mandorle. Proseguimento per Guardiagrele, principale centro artistico e culturale del Parco Nazionale della Majella. Visita ai principali monumenti del centro storico ed a una delle famose botteghe artigiane del ferro battuto e rame. Degustazione in una pasticceria dei dolci tipici “sise delle monache”. Pranzo di saluto in ristorante con piatti tipici della Majella. Fine dei servizi. Partenza per il rientro.