MARCHE – TOUR EVENTO Aprile 2017 “Il Palio della Rana”

MARCHE – TOUR EVENTO Aprile 2017 “Il Palio della Rana”

Tour Evento nelle Marche

Talamello formaggio di Fossa  San Leo Rocca di S. Leo  Pesaro-la-palla-van-pomodoro  Fermignano Palio della rana  urbino-tramonto1

dal 22 al 24 Aprile 2017

“IL PALIO DELLA RANA” di Fermignano

PROGRAMMA  3gg /2nt

1° GIORNO Sabato 22 Aprile 2017

Arrivo del gruppo in mattinata a Talamello, nel “Montefeltro”,  famosa per aver dato origine al “Formaggio di Fossa”, gustosissimo prodotto che viene stagionato per tre mesi dentro delle vere “fosse” ubicate nel sottosuolo del paese; possibilità di visita di una di esse. Pranzo in ristorante con specialità al formaggio di fossa. Nel pomeriggio, proseguimento per San Leo per la visita della famosissima Rocca, collocata in posizione inespugnabile; sorta in epoca medievale, fu ampliata da Francesco di Giorgio Martini per incarico di Federico III da Montefeltro; vi fu rinchiuso il noto conte Cagliostro che vi morì dopo quattro anni di isolamento. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2° GIORNO Domenica 23 Aprile 2017

Prima colazione in hotel. Partenza per Pesaro; visita guidata dei principali monumenti cittadini quali la Rocca Costanza, Piazza del Popolo, il Palazzo Ducale, il Duomo, la Casa di Rossini. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio, trasferimento a Fermignano per assistere alla 52^ edizione de “Il Palio della Rana”, rievocazione storica che ricorda l’autonomia del castello dal Ducato di Urbino, ottenuta nel 1607 grazie al Duca Francesco Maria II della Rovere. Il programma prevede  la sfilata del Corteo Storico del Palio della Rana, composto da oltre 300 figuranti; il momento più importante della rievocazione è la caratteristica “Corsa della Rana in carriola”, con cui, dopo varie eliminatorie, i quattro finalisti si contendono il Palio. Cena libera nelle taverne che vengono allestite per la manifestazione. I festeggiamenti si concludono con uno spettacolo piromusicale: l’incendio della Torre e del Ponte. In tarda serata, rientro in hotel per il pernottamento.

3° GIORNO Lunedì 24 Aprile 2017

Prima colazione in hotel. Trasferimento ad Urbino per la visita guidata ai principali monumenti quali il Palazzo Ducale, il Duomo, l’Oratorio di S. Giovanni, l’Oratorio di San Giuseppe e la Casa di Raffaello. Pranzo in ristorante. Partenza per il rientro. Fine dei servizi.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: contatta i ns uffici

LA QUOTA COMPRENDE: sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie e triple; drink di benvenuto in hotel; n°2 HB in hotel; bevande ai pasti (¼ di vino e ½ acqua minerale); n°2 pranzi in ristorante; servizio di guida turistica nelle seguenti località: Pesaro, Urbino; ingresso al Palio della Rana; IVA.

LA QUOTA NON COMPRENDE: pullman, cena del 2° giorno, ingressi, mance, extra in genere e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.