ARGENTINA – Buenos Aires – Penisola Valdes – Terra del Fuoco – Parco dei Ghiacciai

ARGENTINA – Buenos Aires – Penisola Valdes – Terra del Fuoco – Parco dei Ghiacciai

logo Porta delle Meraviglie logo-pianeta-big

Baino viaggi by “La Porta delle Meraviglie in collaborazione con Tour Service Pianeta Patagonia  propone

9/20 febbraio 2019

pinguini-03 buenos-aires-culture-lacasarosada-1 cartello orizzontale

ARGENTINA – Buenos Aires – Penisola Valdes – Terra del Fuoco – Parco dei Ghiacciai

PROGRAMMADI VIAGGIO 12 GIORNI/9 NOTTI

01° GIORNO – SABATO 9 FEBBRAIO 2019

ITALIA / BUENOS AIRES

Incontro dei partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino, disbrigo delle formalità doganali e partenza alle ore 18,15 con volo di linea AEROLINEAS ARGENTINAS per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.

 02° GIORNO – DOMENICA 10 FEBBRAIO 2019

BUENOS AIRES

L’arrivo all’aeroporto internazionale di Buenos Aires è previsto verso le ore cinque del mattino. Disbrigo delle formalità doganali per l’ingresso nel paese, incontro con il nostro rappresentante locale e trasferimento al SAVOY Hotel (4*)

(la sistemazione nelle camere riservate è garantita al momento dell’arrivo in albergo).

Tempo a disposizione per la prima colazione e per un po’ di riposo dopo il lungo viaggio.

Al mattino visita della città: Buenos Aires è una megalopoli di tredici milioni di abitanti includendo tutta l’area metropolitana ed è anche una delle città più eleganti del Sud America.

Il pittoresco quartiere italiano di La Boca è un buon posto per dare inizio alla nostra passeggiata urbana, sebbene siano rimasti in pochi gli antichi abitanti genovesi che vivono ancora in questa zona. In ogni modo si può passeggiare per la Calle il Caminitocome testimonianza di un scenario etnico-culturale lasciato ancora intatto. Tappa obbligatoria è la Plaza de Mayo, testimone d’importanti fatti della storia argentina, circondata da edifici rappresentativi, come il Cabildo, la Cattedrale e la Casa Rosada, sede della presidenza della nazione.

Altri luoghi caratteristici che visiteremo e dove potremo trascorrere il nostro tempo libero sono la Recoleta, elegante quartiere dove si trovano una miriade di locali più o meno grandi oltre al celebre cimitero e alla chiesa coloniale El Pilar, e San Telmo, uno dei quartieri più antichi nelle cui case coloniali risiedono artisti ed artigiani, ricco di caratteristiche “milongas”, luogo di ritrovo per gli appassionati del tango.

Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

Nota: L’ordine delle visite può subire variazioni senza preavviso in funzione dell’intensità del traffico cittadino.

 03° GIORNO – LUNEDI’ 11 FEBBRAIO 2019

BUENOS AIRES

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione da dedicare al relax, allo shopping o ad eventuali escursioni facoltative. Pernottamento.

04° GIORNO – MARTEDI’ 12  FEBBRAIO 2019

BUENOS AIRES / TRELEW / PENISOLA VALDES

Prima colazione in hotel. Al mattino presto, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Trelew (ricordarsi di indossare direttamente abiti sportivi per l’escursione che faremo in questa giornata, con l’immancabile giacca a vento a portata di mano).

Arrivo, incontro con il nostro rappresentante locale e partenza immediata per Puerto Piramides (con sosta al centro d’informazione della riserva faunistica) dove si effettuerà una magnifica navigazione per osservare da vicino i leoni marini ed i cormorani. Pranzo in ristorante locale.

Si prosegue quindi per Punta Delgada, luogo incantevole ed unico in quanto posizionato direttamente a strapiombo sul mare. Qui, passeggiando direttamente sulla spiaggia in riva al mare, si potrà osservare l’unico habitat continentale d’elefanti marini.

Sistemazione nelle camere riservate nell’hotel FARO, un albergo rurale con oltre cento anni di storia, originariamente sede delle poste argentine e, in un passato più recente, utilizzato anche dall’esercito a controllo del faro tuttora attivo. Pernottamento.

 5° GIORNO – MERCOLEDI’ 13 FEBBRAIO 2019

PENISOLA VALDES

Prima colazione ed inizio dell’escursione: l’intera giornata è dedicata alla parte nord della Penisola Valdes, per ammirare da vicino la ricchissima fauna di quest’immenso parco zoologico all’aria aperta.

Al mattino partenza per Punta Nortecon sosta alla CaletaValdes, una lunga striscia di sabbia luogo ideale per leoni ed elefanti marini. Anche qui, attraverso dei sentieri, c’è la possibilità di arrivare direttamente sulla spiaggia in riva al mare per osservare e fotografare da vicino gli animali.

Dall’estremità nord della PeninsulaValdes si proseguirà fino all’Estancia San Lorenzo dove sarà servito il pranzo.

Dopo la sosta, trasferimento all’interno della riserva privata di pinguini di Magellano più grande al mondo.

Il turista sarà attratto da uno spettacolo di raro fascino nel camminare in mezzo a migliaia di questi animali, che qui si rifugiano per la riproduzione durante l’estate australe. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

06° GIORNO – GIOVEDI’ 14 FEBBRAIO 2019

PENISOLA VALDES / TRELEW / USHUAIA (Terra del Fuoco)

Prima colazione in hotel. Al mattino presto trasferimento all’aeroporto di Trelew e partenza per Ushuaia, la città più australe del mondo, una porta aperta verso l’immensa e misteriosa Antartide.

Situata sulla riva del Canale Beagle, è circondata da forme naturali che danno veramente l’impressione di essere arrivati alla fine del mondo. Ushuaia è considerata porto franco rispetto al resto del territorio argentino.

All’arrivo, incontro con il nostro rappresentante locale e partenza per l’escursione al Parco nazionale della Terra del fuoco, luogo alle porte della città ricco di alberi deformati dal vento e di diverse specie floreali. Nel parco convivono le volpi colorate, i conigli selvatici, i castori, e le oche. e trasferimento all’hotel LOS ACEBOS (4*) e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

 07° GIORNO – VENERDI’ 15 FEBBRAIO 2019

USHUAIA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicato all’escursione in navigazione sul Canal Beagle, fino a raggiungere il faro LesÉclaireursalto 11 metri, durante la quale si possono avvistare i leoni di mare, i cormorani e numerose altre specie d’uccelli. Al termine della mini crociera trasferimento al ristorante La Estancia per assaporare il pranzo a base del tipico asadofueguino. Pomeriggio a disposizione per escursioni facoltative, relax o shopping. Pernottamento.

 08° GIORNO – SABATO 16 FEBBRAIO 2019

USHUAIA / EL CALAFATE (Parco dei Ghiacciai)

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per ElCalafate, deliziosa cittadina all’interno del paesaggio patagonico della pre-cordigliera: pianure sconfinate, luoghi di selvaggia ed incontaminata bellezza e fauna ricchissima sono le caratteristiche della Patagonia, area immensa e scarsamente popolata che abbraccia tutto il Sud dell’Argentina fino alla terra del fuoco.

Sistemazione nell’hotel POSADA LOS ALAMOS (4*). Pernottamento.

 09° GIORNO – DOMENICA 17 FEBBRAIO 2019

EL CALAFATE

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla navigazione, con dei nuovissimi aliscafi, sul braccio nord del lago Argentino che ci porterà ad osservare da vicino, fino quasi a toccarli, i ghiacciai Upsalae Spegazzini, che lasceranno il turista incredulo di fronte a questo spettacolo naturale.

Enormi masse di ghiaccio che galleggiano sull’acqua in una calma eterea interrotta ogni tanto da tonfi fragorosi di lastre di ghiaccio che si staccano precipitando giù. Pranzo al sacco durante la navigazione.

Rientro in hotel nel primo pomeriggio. Pernottamento.

 10° GIORNO – LUNEDI’ 18 FEBBRAIO 2019

EL CALAFATE

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione al ghiacciaio Perito Moreno.

Il Perito Moreno è l’attrattiva principale del Parco Nazionale Los Glaciares, che è formato da diversi ghiacciai che, scendendo dal campo continentale patagonico sud (una distesa di ghiaccio di circa 300 chilometri quadrati in cima alle Ande), sboccano nei laghi Viedma e Argentino.

La caratteristica principale del ghiacciaio Perito Moreno è la sua accessibilità: il fronte, di 3 km di larghezza, 70 metri d’altezza per 35 km di profondità è incredibilmente osservabile da pochi metri!

Il ghiacciaio Perito Moreno è uno dei pochi al mondo ancora in leggero avanzamento, e quindi si ascoltano continuamente forti boati dovuti alle spaccature che avvengono in profondità, è usuale osservare

direttamente grossi iceberg che si staccano fragorosamente dal suo fronte. Pranzo nel ristorante Nativos, l’unico con vista sul ghiacciaio. Rientro in hotel nel pomeriggio. Pernottamento.

 11° GIORNO – MARTEDI’ 19 FEBBRAIO 2019

EL CALAFATE / BUENOS AIRES / ROMA

Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per i preparativi alla partenza.

Trasferimento in aeroporto e partenza per Buenos Aires. Arrivo direttamente all’aeroporto internazionale, disbrigo delle formalità doganali e proseguimento con volo di linea AEROLINEAS ARGENTINAS per Roma. Pasti e pernottamento a bordo.

 12° GIORNO – MERCOLEDI’ 20 FEBBRAIO 2019

ITALIA

Arrivo nel pomeriggio all’aeroporto di Roma Fiumicino.

_____________________________________________________

 OPERATIVO VOLI INDICATIVO AEROLINEASARGENTINAS:

01° giorno AR 1141 ROMA / BUENOS AIRES (EZE) 18.15 04.40

04° giorno AR 2824 BUENOS AIRES (AEP) / TRELEW 08.15 10.15

06° giorno AR 1880 TRELEW / USHUAIA 10.15 12.30

08° giorno AR 1873 USHUAIA / EL CALAFATE 10.45 12.05

11° giorno AR 1825 EL CALAFATE / BUENOS AIRES (EZE) 14.35 17.30

11° giorno AR 1140 BUENOS AIRES (EZE) / ROMA 22.45 16.00

_____________________________________________________

 ALBERGHI PREVISTI DURANTE IL TOUR

BUENOS AIRES HOTEL SAVOY (camere de-luxe)

Raffinato hotel rinnovato completamente nel 2008, è situato in posizione strategica non lontano dall’elegante quartiere della Recoleta, ricco di ristoranti, centri commerciali e teatri.

Le ampie ed elegantemente arredate 170 camere sono tutte dotate di accesso internet, tv al plasma, minibar ed aria condizionata. L’hotel mette a disposizione della clientela un business center, centro Spa, ristorante con cucina internazionale e locale e WI-FI gratuito.PENISOLA VALDES HOTEL FARO PUNTA DELGADA

Una costa ampia e rocciosa con elefanti marini che oziano al sole; un faro che, nella notte oscura e priva di qualsiasi luce, abbaglia ed incanta. Qui, in un ambiente unico al mondo e del tutto incontaminato, tra le lande desertiche e piene di vita, sorge questo romantico albergo rurale dove i passeggeri possono riposare godendo do ogni confort in completa armonia con la natura. Solo 27 camere, piccole e dai toni caldi, un ristorante dove predominano efficienza ed intimità ed un pub (unico luogo dove viene offerta la connessione WI-FI).

USHUAIA HOTEL LOS ACEBOS

Questa struttura moderna ed accogliente, è stata progettata appositamente per far trascorrere dei momenti indimenticabili in queste terre lontane e misteriose. L’albergo dispone di 61 camere confortevoli e spaziose con una splendida vista sul Canale di Beagle, di arredi impeccabili e di sapori gourmet.

Tutte le stanze sono dotate di TV via cavo, minibar e pavimenti in moquette. Los Acebos dista solo 15 minuti di auto dal Porto di Ushuaia ed offre alcuni servizi gratuiti, tra cui la connessione Wi-Fi. Buona la colazione a buffet con prodotti tipici locali.

EL CALAFATE POSADA LOS ALAMOS

La Posada Los Alamos è un bellissimo hotel circondato da stupendi giardini ed è situato nel centro caratteristica cittadina di El Calafate. La moderna struttura è caratterizzata da ambienti classici e arredamento in legno, accoglie 144 camere arredate con eleganza e dotate di tutto ciò che necessita il viaggiatore come telefono, tv via cavo, minibar, riscaldamento centralizzato e WI-FI gratuito.

Bellissimo anche il centro SPA, dotato di una grande piscina coperta, sauna, Jacuzzi e un ben attrezzato fitness center. Inoltre a disposizione dei clienti uno dei ristoranti più rinomati di tutta la zona “la Posta”, un attrezzatissimo centro congressi ed un campo da golf.

_____________________________________________________

 PENALE DI ANNULLAMENTO AL CONSUMATORE IN CASO DI SUO RECESSO:

– 10% della quota di partecipazione sino a 30 giorni di calendario prima della partenza;

– 30% della quota di partecipazione da 29 a 18 giorni di calendario prima della partenza;

– 50% della quota di partecipazione da 17 a 10 giorni di calendario prima della partenza;

– 75% della quota di partecipazione da 9 giorni di calendario a 3 giorni lavorativi (escluso comunque il sabato) prima della partenza;

– 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.

_____________________________________________________

Garanzia annullamento facoltativa da richiedere al momento della conferma del viaggio : GARANZIA “TOURS SERVICE” IN CASO DI ANNULLAMENTO PER RECESSO DEL VIAGGIATORE

E’ possibile al momento della conferma del viaggio, con un supplemento del 5% sulla relativa quota di partecipazione, accedere alla suddetta garanzia che prevede l’abbattimento totale delle eventuali penalità per recesso del cliente, ad esclusione: – della quota stessa del 5% per l’attivazione della garanzia – la quota di iscrizione – una franchigia fissa di Euro 50.00 per persona.

 QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:

(min 20 partecipanti in doppia)

in camera doppia € 3.600

SUPPLEMENTO SINGOLA € 590

ISCRIZIONI ENTRO IL 07/07/2018 CON ACCONTO DI € 600,00

2° ACCONTO ENTRO IL 30/08/2018: € 1.000.00

3° ACCONTO ENTRO IL 30/11/2018: € 1.000.00

SALDO ENTRO IL 31/12/2018

 LA QUOTA COMPRENDE:

  • Voli di linea AerolineasArgentinas in classe economica con partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino.
  • Tasse aeroportuali italiane ed argentine prepagabili dall’Italia.
  • Incremento carburante (soggetto a variazione senza preavviso).
  • Early check-in garantito all’arrivo a Buenos Aires.
  • Trasferimenti ed escursioni privati con guida in Italiano.
  • Tassa portuale ad Ushuaia.
  • Le entrate ai parchi.
  • La sistemazione negli alberghi indicati con trattamento di pernottamento e prima colazione.
  • 5 pasti (di cui uno al sacco) durante il tour.
  • Accompagnatore dall’Italia con un minimo di 20 partecipanti.

 LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Quota iscrizione obbligatoria (include assicurazione medico/bagaglio e kit da viaggio) Euro 50
  • Supplemento partenza da altre città italiane (tasse incluse) Euro 160
  • Polizza di annullamento viaggio (facoltativa).
  • I pasti non indicati nel programma di viaggio, le bevande durante i pasti.
  • Mance ed extra di carattere personale.
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.
Il presente programma è stato redatto conformemente alle disposizioni di cui alla L.R. N° 1 del 12/01/1998, al DL 111 del 27/03/1995, alla direttiva 90/314 CEE e alla Convenzione di Bruxelles N° 1084. POLIZZA R.C EUROP ASSISTANCE n 8368882AUTORIZZAZIONE N 1917 del 08/03/2012.