(Italiano) ABRUZZO – TOUR EVENTO Maggio 2017 “La Ciammaichella”

(Italiano) ABRUZZO – TOUR EVENTO Maggio 2017 “La Ciammaichella”

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Tour Abruzzo tra borghi, sapori antichi e folclore,  in occasione della Festa dei Banderesi

Chieti - Cattedrale San Giustino  trabocco 4  Guardiagrele_Santa_Maria_Maggiore_Occidentale  ciammaichella  Bucchianico ciammaichella 2  Civitella del Tronto il vico più stretto d'Italia

“LA CIAMMAICHELLA” dal 19 al 22 Maggio 2017

PROGRAMMA 4gg/3nt

1° GIORNO Venerdì 19 Maggio ‘17

Arrivo del gruppo in hotel in Abruzzo. Drink di benvenuto. Sistemazione nelle camere riservate. Pranzo. Incontro con la ns/ accompagnatrice. Nel pomeriggio visita di Chieti, l’antica Teate romana, città di notevole splendore. Visita facoltativa al Museo Nazionale di Antichità che conserva la più importante raccolta archeologica dell’Abruzzo. Vanto del museo è il notissimo Guerriero di Capestrano.  Visita al centro storico ed in particolare all’elegante Corso Marruccino, alla Cattedrale di S. Giustino e alle Terme e Tempietti Romani. Rientro in hotel. Cena  pernottamento.

2° GIORNO Sabato 20 Maggio ‘17

Prima colazione in hotel. Escursione a Lanciano, città d’arte, del Miracolo e delle Fiere. Visita guidata al centro storico che conserva un aspetto tipicamente medioevale, dove si possono ammirare numerosi monumenti, quali la Cattedrale della Madonna del Ponte, il Ponte di Diocleziano e la Chiesa di S. Agostino. Visita alla Chiesa di S. Francesco, custode del Miracolo Eucaristico considerato il più grande Prodigio Eucaristico che la Chiesa Cattolica ricordi. Proseguimento per la “Costa dei Trabocchi” e visita di  un Trabocco, straordinaria macchina da pesca che si estende dalla terra ferma al mare tramite esili passerelle di legno punteggiando e rendendo unico questo tratto di costa. Pranzo di pesce sul caratteristico trabocco. Nel pomeriggio escursione a Fossacesia, sosta sul belvedere di San Giovanni in Venere  dove lo sguardo si apre sulla costa e visita all’adiacente Abbazia benedettina, una delle più belle della regione e che la storia vuole edificata sui resti di un tempio dedicato a Venere. Sosta in un antico frantoio per la degustazione di olio delle colline frentane e altri prodotti tipici. Rientro in hotel. Cena e Pernottamento.

3° GIORNO Domenica 21 Maggio ‘17

Prima colazione in hotel. Escursione a Guardiagrele, principale centro artistico e culturale del Parco Nazionale della Majella. Visita ai principali monumenti del centro storico ed a una delle famose botteghe artigiane del ferro battuto e rame. Degustazione in una pasticceria del dolce tipico “sise delle monache”. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Bucchianico per assistere, nell’ambito della manifestazione dei banderesi, alla ciammaichella” una suggestiva sfilata che avanza lentamente sulla piazza principale di Bucchianico, con una cadenza a serpentina composta da migliaia di persone e canestri con fiori in carta coloratissimi. Dopo la manifestazione, visita guidata al borgo storico. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO Lunedì 22 Maggio ‘17

Prima colazione in hotel. Escursione a Civitella del Tronto. Visita alla fortezza, ultimo baluardo borbonico e  teatro di storiche resistenze, al caratteristico borgo medioevale e alle signorili abitazioni medioevali e rinascimentali. Pranzo in ristorante a base di pesce sulla costa. Fine dei servizi. Partenza per il rientro.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: contatta i ns uffici

LA QUOTA COMPRENDE: sistemazione in hotel 3*** sup./4**** in camere doppie con servizi sulla costa; drink di benvenuto; n° 1 FB + 2 HB in hotel sulla costa; n° 2 pranzi di pesce, di cui uno sul trabocco; n° 1 pranzo tipico in ristorante; bevande ai pasti (vino e acqua minerale); servizio di guida ed accompagnamento turistico per tutte le località; IVA.

LA QUOTA NON COMPRENDE: pullman, ingressi, mance, extra personali e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.