(Italiano) MARCHE – “Gustando, guardando”

(Italiano) MARCHE – “Gustando, guardando”

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Tour Marche

“GUSTANDO, GUARDANDO”

San Leo Rocca di S. Leo 1San Marino-palazzo pubblicoTalamello formaggio di Fossaurbino-tramonto1

PROGRAMMA 4GG/3NT

1° GIORNO

Arrivo del gruppo in hotel nelle Marche zona Nord. Sistemazione nelle camere riservate. Pranzo. Nel pomeriggio visita guidata di Fano e ai principali monumenti: l’Arco di Augusto, la Chiesa e Loggia di S. Michele, la Cattedrale, la Fontana della Fortuna, il Palazzo del Podestà, le Arche Malatestiane, la Chiesa di S. Maria Nuova, nella quale sono conservate preziose tavole del Perugino, la Rocca Malatestiana. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di San Leo per la visita della famosissima Rocca, collocata in posizione inespugnabile; sorta in epoca medievale, fu ampliata da Francesco di Giorgio Martini per incarico di Federico III da Montefeltro; vi fu rinchiuso il noto conte di Cagliostro che vi morì dopo quattro anni di isolamento. Trasferimento a Talamello, piccola località famosa per aver dato origine al “Formaggio di Fossa” Pranzo in ristorante a base del rinomato formaggio. Nel pomeriggio trasferimento alla Repubblica di San Marino. Visita guidata all’omonima capitale di San Marino; bellissima ed antica cittadina famosa per il suo Centro Storico, nel quale oggetto di visita saranno il Palazzo Pubblico, la Basilica di San Marino, la Chiesa di San Francesco. Tempo a disposizione del gruppo per la libera visita alle stupende tre Rocche denominate: Guaita, Cesta, Montale. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO

Prima colazione in hotel. Escursione a Fossombrone nella Val Metauro, un borgo medievale in cui è possibile visitare sia la cittadella, sia i resti della antica roccaforte. Visita ai principali monumenti del borgo: Chiesa di San Filippo del 1600,  Chiesa di Sant’Agostino, la quale presenta una facciata a capanna caratterizzata da due finestre del seicento, Palazzo Vescovile del 1500 circa; Palazzo Ducale del 1500. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Cagli, attraverso la stupenda area naturalistica delle Gole del Furlo. Visita borgo storico dell’antica antica città romana risalente al VI secolo città murata dall’apparente austerità, con gli edifici monumentali che si ergono compatti, visita alle principali realtà monumentali: il Palazzo Pubblico, la chiesa di S. Francesco, la Cattedrale, la chiesa di S. Domenico, la chiesa di San  Giuseppe, il Palazzo Preziosi-Brancaleoni, il Palazzo Tiranni-Castracane. La rocca è ancora oggi collegata al torrione da un lungo corridoio sotteraneo Proseguimento per la visita del  Monastero di Fonte Avellana è situato alle pendici montuose  e  boscose del monte Catria. Le sue origini si collocano alla fine del X secolo, intorno al 980, quando alcuni eremiti scelsero di costruire le prime celle di un eremo che nel corso dei secoli diventerà l’attuale monastero. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO

Prima colazione in hotel. Escursione ad Urbino; visita alle principali realtà monumentali cittadine quali: il Palazzo Ducale, il Duomo, l’Oratorio di S. Giovanni, l’Oratorio di San Giuseppe, la Casa di Raffaello. Pranzo in ristorante. Fine dei servizi. Partenza per il rientro.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE contatta i ns uffici

LA QUOTA COMPRENDE:

Sistemazione in hotel della categoria prescelta, in camere doppie con servizi; drink di benvenuto; n° 2 HB + n°1 FB in hotel; n° 3 pranzi in ristorante in escursione; bevande ai pasti (vino e acqua minerale); degustazioni se previste; servizio di guida turistica per tutte le località; IVA.

 LA QUOTA NON COMPRENDE:

Pullman, ingressi, mance, extra personali e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.