MARCHE – “Itinerando tra Rocche e Grotte”

MARCHE – “Itinerando tra Rocche e Grotte”

Tour nelle Marche

Gradara castello-di-gradara  Pesaro-palazzo ducale  urbania Chiesa dei Morti  Urbino Palazzo Ducale  GROTTE DI FRASASSI 3

“ITINERANDO TRA  ROCCHE E GROTTE”

PROGRAMMA 3gg/2nt

1° GIORNO

Arrivo del gruppo in mattinata a Gradara. Visita guidata alla bellissima Rocca, considerata tra le più belle in Italia e decantata anche da Dante Alighieri nella Divina Commedia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per Pesaro e visita guidata ai principali monumenti: Rocca Costanza, P.zza del Popolo, Palazzo Ducale, Duomo e Casa Rossini. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Drink di benvenuto. Cena e pernottamento.

2° GIORNO

Prima colazione in hotel. Escursione a Urbania, caratteristica cittadina attraversata dal Fiume Metauro e famosa per la ceramica artistica. Visita guidata al Palazzo Ducale, al Museo Diocesano, nel quale sono conservate importanti opere di ceramica artistica; alla Chiesa dei Morti, dove sono esposti 18 corpi mummificati. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per Urbino, città storica e famosa sia come sede universitaria e sia perché diede i natali ad un grande artista: Raffaello. Visita guidata al Palazzo Ducale, al Duomo, all’Oratorio di S. Giovanni, all’Oratorio di San Giuseppe e alla Casa di Raffaello. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

3° GIORNO

Prima colazione in hotel. Partenza per Fabriano e visita al rinomato Museo della Carta e della Filigrana. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita delle Grotte di Frasassi, grande complesso carsico nel cuore del Parco Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi con percorso turistico di visita attuale di circa m.1.500. Fine dei servizi. Partenza per il rientro.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: contatta i ns uffici

LA QUOTA COMPRENDE: sistemazione in hotel 3 stelle sulla costa o zona collinare in camere doppie e triple con servizi; drink di benvenuto; n°2 HB in hotel; n°3 pranzi tipici in ristorante in escursione (bis di primi / secondo con contorno / frutta o dolce); bevande ai pasti (¼ di vino e ½ acqua minerale); servizio di guida turistica per tutte le località; assistenza Baino Viaggi; IVA.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Pullman, ingressi, pasti non menzionati, mance, extra personali e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.