ABRUZZO – “SAPORE D’AUTUNNO: Sagra della castagna e dei prodotti tipici”

ABRUZZO – “SAPORE D’AUTUNNO: Sagra della castagna e dei prodotti tipici”

PROGRAMMA 3GG/2NT

1° GIORNO Venerdì 01 Novembre ‘24

Arrivo del gruppo a L’Aquila. Sistemazione nelle camere riservate. Pranzo. Nel pomeriggiovisitade L’Aquila, capoluogo di regione. Visita della città e dei monumenti al momento visitabili: piazza Duomo, La Fontana delle 99 Cannelle, visita esterna al Castello Cinquecentesco e alla Basilica di S. Maria di Collemaggio e alla Basilica di San Bernardino, tornato al suo antico splendore dopo il terremoto del 2009. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO Sabato 02 Novembre ‘24

Sagra della castagna a Sante Marie

Prima colazione in hotel. Escursione a Tagliacozzo. Visita alla cittadina che ha legato il suo nome alla tragica fine di Corradino di Svevia. Visita al centro storico della bella cittadina medioevale ed ai principali monumenti: Chiesa e Convento di S. Francesco, Palazzo Ducale, la Piazza dell’Obelisco, circondata da Palazzotti quattro – cinquecenteschi e botteghe dell’artigianato. Proseguimento per Sante Marie, il cui territorio è arricchito dalla presenza di castagneti; il gruppo parteciperà alla “SAGRA DELLE CASTAGNE”. Consumazione libera del pranzo in uno degli stand gastronomici, dove oltre alle castagne si potranno gustare ricette gastronomiche della cucina locale e altri prodotti tipici. Nel pomeriggio, tempo a disposizione del gruppo che potrà assistere a tutti gli spettacoli e manifestazioni che fanno da contorno alla “FESTA DELLA CASTAGNA”. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO Domenica 03 Novembre ‘24

Grotte di Stiffe a San Demetrio ne’ Vestini

Prima colazione in hotel. Trasferimento a S. Demetrio ne’ Vestini, visita alle suggestive Grotte di Stiffe, interamente percorse da un fiume sotterraneo. Proseguimento per Bominaco, visita all’Oratorio di S. Pellegrino ed alla Chiesa di S. Maria Assunta. Rientro in hotel. Pranzo di saluto. Fine dei servizi.