MARCHE – “Luoghi di Artisti e Poeti”

MARCHE – “Luoghi di Artisti e Poeti”

Tour Marche

Loreto - Basilica della Santa Casa  Recanati Leopardi Riviera del conero Ancona La Loggia dei mercanti  Osimo Grotte

“LUOGHI DI ARTISTI E POETI”

 PROGRAMMA 3gg/2nt

1° GIORNO

Arrivo del gruppo a Loreto per la visita guidata al Santuario della Santa Casa, uno dei Santuari mariani più famosi al mondo e meta di numerosissimi pellegrinaggi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per Recanati, paese che diede i natali e dove visse Giacomo Leopardi. Visita guidata ai luoghi leopardiani: Palazzo Leopardi, “Colle dell’Infinito”, Piazzola del Sabato del Villaggio, Casa di Silvia, Chiesa di Santa Maria in Montemorello, Casa Antici-Mattei, Torre del Passero Solitario. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Drink di benvenuto. Cena e pernottamento.

2° GIORNO

Prima colazione in hotel. Escursione sulla Riviera del Conero, la bellissima costa dell’Adriatico in provincia di Ancona; incontro con la guida turistica ed escursione per ammirare alcune bellezze naturali e artistiche come la Chiesa di S. Maria di Portonovo e la cittadina di Sirolo con i suoi vichi e la piazzetta da dove si può ammirare dal belvedere un suggestivo tratto di costa. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita di Ancona, capoluogo delle Marche. Si faranno tappe di visita guidata alle principali realtà monumentali cittadine quali la Mole Vanvitelliana, la Loggia Dei Mercanti, la Fontana del Calamo (o delle 13 cannelle), la Cattedrale Di S. Ciriaco, considerato il  più pregevole monumento cittadino e una delle più interessanti chiese medievali delle Marche. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO

Prima colazione in hotel. Escursione ad Osimo. Visita guidata al Duomo e Battistero, al Palazzo Comunale (all’interno vi sono delle caratteristiche “statue senza testa”), le Mura Romane, il Santuario di San Giuseppe da Copertino, le Grotte. Pranzo in ristorante. Fine dei servizi.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: contatta i ns uffici

LA QUOTA COMPRENDE: sistemazione in hotel 3 stelle sulla costa o zona collinare in camere doppie e triple con servizi; drink di benvenuto; 1HB + 1 FB in hotel; 2 pranzi tipici in ristorante in escursione (bis di primi / secondo con contorno / frutta o dolce); bevande ai pasti (¼ di vino e ½ acqua minerale); servizio di guida turistica per tutte le località; assistenza Baino Viaggi; IVA.

LA QUOTA NON COMPRENDE: pullman, ingressi, pasti non menzionati, mance, extra personali e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.