ISOLE TREMITI e COSTA DEI TRABOCCHI – NATURALISTICO “Sulle rotte dei pescatori”

ISOLE TREMITI e COSTA DEI TRABOCCHI – NATURALISTICO “Sulle rotte dei pescatori”

Tour naturalistico-gastronomico sulle Isole Tremiti e Costa dei Trabocchi

“SULLE ROTTE DEI PESCATORI” 

vasto by night    isole-tremiti 1  trabocco  

PROGRAMMA 3gg/2nt

1° GIORNO

Arrivo del gruppo in hotel in zona tra Vasto e Termoli. Sistemazione nelle camere riservate. Pranzo. Nel pomeriggio Trasferimento a Vasto per la visita guidata al centro storico: Castello Caldoresco, Torre di Bassano, all’elegante piazza Rossetti, al Parco Archeologico con interessanti mosaici del II sec d.C., alla Cattedrale di S. Giuseppe, alla chiesa di S. Maria Maggiore custode della Sacra Spina, al Palazzo D’Avalos. Cena e pernottamento.

2° GIORNO

Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto di Termoli. Incontro con la guida turistica. Partenza per le Isole Tremiti, gruppo di Isole al largo della costa garganica, contraddistinte da calette e faraglioni e da una vegetazione lussureggiante. Visita al centro storico dell’Isola di S. Nicola, dotato di un interessante sistema di fortificazioni, costruito nel corso dei secoli dai Canonici Regolari per resistere agli attacchi dei saraceni. Escursione in barca intorno all‘Isola di S. Domino, la più grande del gruppo e la più bella per aspetti paesaggistici,  con  visita alle grotte marine. Sosta sull’Isola di S. Domino. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione per passeggiate nella folta pineta, attività balneari e shopping. Rientro al porto di Termoli. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO

Prima colazione in hotel. Escursione sulla “Costa dei Trabocchi” . Arrivo a Fossacesia. Sosta sul Belvedere di San Giovanni in Venere  dove lo sguardo si apre su la “Costa dei Trabocchi”. Visita all’adiacente Abbazia benedettina, una delle più belle della regione e che la storia vuole edificata sui resti di un tempio dedicato a Venere. Proseguimento sulla costa e sosta per la visita di un Trabocco, straordinaria macchina da pesca che si estende dalla terraferma al mare tramite esili passerelle di legno punteggiando e rendendo unico questo tratto di costa. Sosta in un antico frantoio per la degustazione di olio delle colline frentane e altri prodotti tipici. Pranzo in ristorante. Fine dei servizi.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: contatta i ns uffici

LA QUOTA COMPRENDE: sistemazione in hotel 3 stelle sup. a Vasto/Termoli in camere doppie e triple con servizi; n°1 FB + n° 1 HB in hotel; n°1 pranzo a base di pesce in ristorante sulle Isole Tremiti (primo / secondo con contorno / frutta); n°1 pranzo tipico in ristorante in escursione (bis di primo / secondo con contorno / frutta o dolce); bevande ai pasti (¼ vino e ½ acqua minerale);  passaggio marittimo a/r Termoli/Tremiti; arcipelago Isole Tremiti in barca e visita alle grotte marine; transfer in barca tra le isole; servizio di guida turistica per tutte le località; IVA.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Pullman, ingressi, pasti non menzionati, mance, extra personali e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.