NEW YORK e CASCATE DEL NIAGARA

NEW YORK e CASCATE DEL NIAGARA

logo Porta delle Meraviglie Baino Viaggi by “La Porta delle Meraviglie” propone

NEW YORK e CASCATE DEL NIAGARA

sewing_otto_05 cascate-del-niagara-171823

23/29 agosto 2018

PROGRAMMA

1° GIORNO

Giovedì 23/08/2018: ROMA FIUMICINO – COPENAGHEN – NEW YORK

ore 11.00 – Ritrovo con tutti i partecipanti presso AEROPORTO ROMA FIUMICINO.

ore 13.25 – Partenza volo aereo SAS per Copenaghen.

ore 16.00 – Arrivo aeroporto di Copenaghen.

ore 18.35 – Partenza volo aereo SAS per New York aeroporto di NEWARK.

ore 21.05 (ora locale) – Arrivo aeroporto di NEWARK. Incontro con l’accompagnatore locale e trasferimento a NEW YORK in pullman riservato. Sistemazione in hotel e pernottamento.

2° GIORNO

Venerdì 24/08/2018: NEW YORK

ore 8.00 – Prima colazione in hotel.

ore 9.00 – Partenza con pullman riservato e guida parlante italiano per tour panoramico della Grande Mela per visitare i luoghi più importanti dal quartiere di Harlem a Lower Manhattan con soste nei punti più significativi.

ore 13.00 – Fine tour panoramico in prossimità dell’hotel e tempo a disposizione per pranzo libero.

ore 15.00 – Ritrovo partecipanti e passeggiata nella zona di Midtown per ammirare, tra le varie attrazioni turistiche, le luci di Times Square, il Rockfeller Center, la Fifth Avenue e la Cattedrale di San Patrizio.

ore 19.00 – Tempo a disposizione per la cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.

3° GIORNO

Sabato 25/08/2018: NEW YORK

ore 8.00 – Prima colazione in hotel.

ore 9.00 – Partenza in metro per l’escursione a Liberty Island per ammirare la celebre Statua della Libertà, simbolo di New York e degli Stati Uniti d’America. Prosecuzione per Ellis Island, l’isolotto divenuto famoso per essere stato centro di accoglienza e di smistamento per gli emigranti diretti in America del Nord e ora sede di un museo nazionale.

ore 13.00 – Tempo disposizione per il pranzo libero.

ore 14.30  – Rientro sulla terraferma e passeggiata nel quartiere di Lower Manhattan per visitare la zona di Wall Street, cuore finanziario di New York e dell’economia mondiale, e l’area di Ground Zero con i Memoriali alle vittime dell’11 settembre 2001 sovrastati dalla Freedom Tower, attualmente il grattacielo più alto di New York. Tempo a disposizione per eventuale rientro in hotel.

ore 20.00 – Cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.

4° GIORNO

Domenica 26/08/2018: NEW YORK – NIAGARA FALLS

ore 7.00 – Prima colazione in hotel.

ore 8.30 – Partenza per Niagara Falls in pullman riservato. Durante il tragitto soste tecniche e pranzo libero. Arrivo a Niagara Falls nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel.

ore 20.00 – Tempo a disposizione per cena libera e per ammirare le splendide cascate illuminate. Rientro in hotel e pernottamento.

5° GIORNO

Lunedì 27/08/2018: NIAGARA FALLS – NEW YORK

ore 8.00 – Prima colazione in hotel.

ore 9.00 –Escursione a bordo del battello “Hornblower” per ammirare dal basso le maestose cascate .

ore 13.00 – Tempo a disposizione per il pranzo libero.

ore 14.30 – Partenza in pullman riservato per il rientro a New York. Durante il tragitto soste tecniche e cena libera. Arrivo a New York in tarda serata. Sistemazione in hotel e pernottamento.

6° GIORNO

Martedì 28/08/2018: NEW YORK

ore 8.30 – Prima colazione in hotel.

ore 9.30 – Passeggiata nel cuore di Central Park per ammirare, immersi nel verde, alcuni degli edifici più famosi prospicienti il parco come il Dakota Building e il San Remo Apartments attraversando gli spazi più significativi come lo Strawberry Fields e la Bethesda Fountain and Terrace. Al termine del percorso tempo a disposizione per il pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visitare uno tra i tanti musei famosi della città ( Metropolitan Museum/American Museum of Natural History/Museum Of Modern Art/Guggenheim Museum). Cena libera.

ore 21.30 – Ritrovo partecipanti per visitare l’Empire State Building, il grattacielo più famoso della città, e salita all’osservatorio dell’86° piano (biglietto di ingresso da pagarsi in loco) per ammirare la vista mozzafiato dei grattacieli illuminati. Rientro in hotel e pernottamento.

7° GIORNO

Mercoledì  29/08/2018: NEW YORK

ore 8.00 – Prima colazione in hotel.

ore 9.00 – Mattinata a disposizione per shopping . Pranzo libero.

ore 14.30 – Trasferimento all’Aeroporto di NEWARK in pullman riservato.

ore 18.55 – Partenza volo aereo SAS per Oslo.

Giovedì 30/08/2018: OSLO – ROMA FIUMICINO

ore 8.20 (ora locale) – Arrivo aeroporto di Oslo.

ore 9.05 – Partenza volo aereo SAS per AEROPORTO ROMA FIUMICINO.

ore 12.10 – Arrivo aeroporto di AEROPORTO ROMA FIUMICINO.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:

(min 25 partecipanti in doppia)

in camera doppia € 1.790,00

in camera singola € 2.460,00

Quota per CHD 2-16 anni in camera con due adulti: € 1.300,00

ISCRIZIONI ENTRO IL 10/03/2018 CON ACCONTO DI € 300,00

2° ACCONTO ENTRO IL 30/04/2018: € 500.00

3° ACCONTO ENTRO IL 31/05/2018: € 600.00

SALDO ENTRO IL 25/07/2018

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Volo aereo SAS a/r da Aeroporto di Fiumicino a Aeroporto di New York “Newark”.
  • Trasferimenti da e per l’aeroporto (viaggio di arrivo a NYC con guida parlante italiano).
  • 5 notti in hotel centrale a New York con prima colazione.
  • 1 notte in hotel a Niagara Falls con prima colazione.
  • Facchinaggio.
  • Tour panoramico di 4 ore a New York in pullman con guida parlante italiano.
  • Biglietto traghetto Liberty Island – Ellis Island.
  • Pullman per Niagara Falls con guida parlante italiano inclusa escursione in battello sotto le cascate.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti e le bevande in genere.
  • Gli ingressi a musei/monumenti a pagamento.
  • Tour e visite non incluse nella voce: “La quota comprende”.
  • Assicurazione medico bagaglio obbligatoria: € 60,00.
  • Visto d’ingresso ESTA: € 20,00.
  • Mance per guida e autista (circa € 8,00 a persona al giorno).
  • Eventuale assicurazione annullamento: 3% importo viaggio (facoltativa).PENALITA’ PER ANNULLAMENTO VIAGGIO 10% della quota di partecipazione da 90 a 50 giorni dalla partenza; 30% della quota di partecipazione da 49 a 35 giorni dalla partenza; 80% della quota di partecipazione da 34 a 20 giorni dalla partenza; 100% della quota di partecipazione da 19 giorni al giorno della partenza.In caso di rinuncia al viaggio vale la data di comunicazione via fax fata all’agenzia “La Porta delle Meraviglie”.Nota: E’ POSSIBILE STIPULARE L’ASSICURAZIONE RINUNCIA DEL VIAGGIO PER MOTIVATA CAUSA.

    Per informazione preventiva sulle condizioni di polizza rivolgersi in agenzia.

    Successivamente, i richiedenti la polizza dovranno compilare un modulo di adesione al viaggio fornito dal T.O. e versare congiuntamente al 1° acconto la quota dovuta per la polizza (circa il 5 % del costo del viaggio).

    Informativa su validità passaporti e Visto E.S.T.A per gli Stati Uniti saranno forniti a tutti i partecipanti all’atto della iscrizione al viaggio.

    DIREZIONE TECNICA: “La Porta delle Meraviglie” – Il presente programma è stato redatto conformemente alle disposizioni di cui alla L.R. 1 del 12/01/1998, al DL 111 del 27/03/1995, alla direttiva 90/314 CEE e alla Convenzione di Bruxelles 1084. POLIZZA R.C EUROP ASSISTANCE n 8368882 AUTORIZZAZIONE N 1917 del 08/03/2012.