(Italiano) MARCHE – “Perle Storiche”

(Italiano) MARCHE – “Perle Storiche”

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Tour Marche

Torre di Palme fontana classica e chiesa di san Giovanni  FERMO Cisterne Romane  Offida Chiesa di santa Maria della Rocca  castignano  Ascoli Piceno Duomo  Ascoli Piceno Piazza del popolo notturna

“PERLE STORICHE”

PROGRAMMA 3gg/2nt

1° GIORNO

Arrivo del gruppo in mattinata a Torre di Palme. Visita guidata del centro storico di questo carinissimo paesino raccolto su un colle panoramico prospiciente la costa adriatica, rimasto intatto nel suo aspetto di origine medievale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, escursione a Fermo. Visita guidata alle realtà monumentali più importanti: Duomo (esterno), Piazza del Popolo, Palazzi cinquecenteschi di Corso Cavour, alle Cisterne Romane e al Teatro dell’Aquila. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Drink di benvenuto. Cena e pernottamento.

2° GIORNO

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di Offida. Arrivo e visita al Miracolo Eucaristico (originario di Lanciano), alla favolosa Chiesa di S. Maria della Rocca, isolata in cima ad un alto costone, al Museo del Merletto e delle Tradizioni Popolari e al Teatro Serpente Aureo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per Castignano, la cittadina dei Templari. Arrivo e visita guidata alla Chiesa di S. Pietro, la Cripta della Madonna Addolorata, la Chiesa di Sant’Egidio con opere anche del De Magistris, il Palazzo del Podestà, la Via dei Templari, la Rua della Pace, il Museo delle Icone. In serata, rientro in hotel per la cena e pernottamento.

3° GIORNO

Prima colazione in hotel. Escursione a Ascoli Piceno. Visita guidata ai principali monumenti: il Duomo, il Battistero, Piazza del Popolo, il Palazzo dei Capitani del Popolo e la bellissima Chiesa gotica di S. Francesco. Pranzo in ristorante. Fine dei servizi. Partenza per il rientro.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE : contatta i ns uffici

LA QUOTA COMPRENDE: sistemazione in hotel 3 stelle sulla costa o zona collinare in camere doppie e triple con servizi; drink di benvenuto; n°1 HB + 1 FB in hotel; n°2 pranzi tipici in ristorante in escursione (bis di primi / secondo con contorno / frutta o dolce); bevande a tutti i pasti (¼ di vino e ½ acqua minerale); servizio di guida turistica per tutte le località; assistenza Baino Viaggi; IVA.

LA QUOTA NON COMPRENDE: pullman, ingressi, pasti non menzionati, mance, extra personali e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.